Protocollo d’intesa con Politecnico e Ascom per progetti di ricerca e valorizzazione su Palazzo D’Oria

E’ stato sottoscritto in questi giorni il  “Protocollo di Intesa” che istituisce una partnership tra il Comune di Cirié, il Politecnico di Torino (con particolare riferimento all’Atelier “Restauro e valorizzazione del patrimo-nio” del Corso di Laurea Magistrale in “Architettura per il Restauro e Valorizzazione del Patrimonio”) e l’ASCOM Confcommercio. Il Protocollo,  rivolto alla valorizzazione culturale ed economica di Palazzo D’Oria, con studi e progettualità innestate sul contesto socio-economico della Città, è stato presentato ai giornali nelle sale di Carlo Emanuele II, alla presenza del Sindaco e dell’Ass. Pugliesi, del Direttore di Dipartimento Prof. Paolo Mellano e dei Proff. Cristina Coscia e Cesare Tocci per il Politecnico, di Maria Luisa Coppa, Carlo Alberto Carpignano e Stefano Faletti per ASCOM, dei tecnici comunali e degli studenti dell’Atelier, già attivi nello studio e nella ricognizione sul Palazzo e sul centro storico cittadino. Le finalità comuni, le competenze e le specifiche capacità dei tre firmatari hanno stimolato le sinergie necessarie a instaurare un importante rapporto di collaborazione, nel quale le attività di studio e ricerca condotte dal Politecnico si andranno a integrare con le attività di programmazione e pianificazione territoriale sviluppate dal Comune e le competenze e finalità dell’Ascom, per la valorizzazione culturale, turistica ed economica di Palazzo D’Oria ma anche, più in generale, della città e del territorio.

Sportello del Volontariato: dal 27 ottobre, attivo anche a Cirié.

Il nuovo Sportello del Volontariato di Ciriè, presentato ufficialmente alle Associazioni in questi giorni, sarà attivo da venerdì 27 ottobre 2017. Promosso dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di dare un sostegno concreto alle realtà associative locali e, in particolare, alle associazioni di volontariato, è ospitato dalla Fondazione Istituto E. Troglia in via Cibrario 14 e sarà gestito da operatori dell’Associazione Vol.To – Volontariato Torino, che da anni svolge la funzione di Centro Servizi per il Volontariato sul territorio della Città Metropolitana.
Tra i servizi erogati gratuitamente alle Associazioni figurano la stampa di materiale promozionale, il comodato d’uso di mezzi di trasporto, attrezzature informatiche e sale per riunioni o conferenze, le consulenze in ambito fiscale, legale e amministrativo, il supporto nella ricerca di bandi per il reperimento di fondi per progetti, la formazione per i volontari, la comunicazione. Il punto informativo di Cirié rappresenterà quindi un importante riferimento per le esigenze del mondo associativo locale, facilmente raggiungibile e in grado di erogare servizi necessari a ogni associazione.
Lo Sportello sarà attivo tutti i venerdì, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.00. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 3496199404 (negli orari di apertura dello Sportello) – numero verde 800590000.

Concluso il primo ciclo di incontri del Sindaco con i cittadini sul territorio

Si è concluso martedì 17 ottobre 2017, in via Vigna, il ciclo di incontri con i cittadini voluto dal Sindaco Loredana Devietti, insieme al vice sindaco Aldo Buratto, nelle diverse zone della città. Gli incontri sono iniziati lunedì 18 settembre 2017 in Piazza San Martino, proseguendo poi in Borgo Loreto, via Parco, via Gazzera, San Rocco, Località Rossignoli, Località Borche, Borgo Rossetti, Devesi e via Vigna.
Le tematiche più ricorrenti nelle segnalazioni dei cittadini riguardano la viabilità, la sicurezza di alcune strade, l’elevata velocità delle auto in alcuni tratti abitati, la presenza di buche nell’asfalto, la manutenzione del verde, la presenza di deiezioni canine in luoghi e parchi pubblici, l’opportunità di ripristinare a Ciriè luoghi di incontro, in particolare per i giovani. Grazie a questi incontri, l’Amministrazione ha avuto modo di sviluppare una conoscenza più approfondita e “vissuta” della situazione nelle varie zone cittadine, partendo dall’esperienza quotidiana di chi vi abita o lavora. Gli incontri sul territorio riprenderanno nel 2018, in base a un calendario ancora da definirsi.

Controlli autovelox della settimana dal 23 ottobre al 28 ottobre

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 23 ottobre 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 24 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
mercoledì 25 ottobre 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 26 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
venerdì 27 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 28 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

Industria 4.0 – Martedì 24 ottobre, convegno organizzato da Confindustria Canavese a Palazzo D’Oria

Martedì 24 ottobre 2017, con inizio alle 16.45, il Salone Consiliare di Palazzo D’Oria ospiterà il convegno “Industria 4.0: il futuro della fabbrica – Scenari, sfide produttive e organizzazione” promosso da Confindustria Canavese e realizzato in collaborazione con C.I.A.C. e con il patrocinio della Città di Cirié.
Dopo i saluti del Sindaco Loredana Devietti e del Presidente di Confindustria Canavese, Fabrizio Gea, interverranno Franco Deregibus, Pier Mario Viano e Ettore Brunero.
Il convegno si chiuderà alle 18.45 con l’aperitivo curato dagli allievi del corso “Operatore della ristorazione” di C.I.A.C.
Gli intervenuti potranno visitare la Quadreria dei Marchesi e la Biblioteca storica di Palazzo D’Oria, oltre alla mostra “Arcangeli” di Angelo Barile allestita nelle sale espositive del Palazzo, eccezionalmente aperte per l’occasione.
Invitiamo le imprese del territorio a partecipare a questo importante e utile appuntamento.

Cirié ottiene 1 milione di euro per la bonifica dell’ex-Ipca

E’ di ieri, 18 ottobre 2017, la notizia ufficiale della concessione di un finanziamento di un milione di euro per i lavori di bonifica presso l’ex IPCA di Cirié. Con questo finanziamento sarà possibile realizzare interventi di impermeabilizzazione che interesseranno la rete idrica superficiale e in particolare il canale che scorre lungo la Via Fucine, riducendo così significativamente l’alimentazione della falda freatica e ottenendo una maggiore efficacia dei successivi interventi. La parte più rilevante delle risorse finanzierà poi la realizzazione di impianti di bonifica con la funzione di progressiva eliminazione dei contaminati. Si farà ricorso anche a tecnologie innovative, che consentiranno di approfondire la progettazione della bonifica, con l’obiettivo di arrivare a un risultato definitivo.

 

Controlli autovelox della settimana dal 16 ottobre al 21 ottobre

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 16 ottobre 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 17 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
mercoledì 18 ottobre 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 19 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
venerdì 20 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 21 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

Nuovo numero di LIBER - ottobre 2017

E' uscito il nuovo numero di Liber, il notiziario bibliografico e cinematografico della Biblioteca Civica A. Corghi di Cirié.
Liber è come sempre disponibile in consultazione presso la Biblioteca e presso lo Sportello del Cittadino.

Dal 17 ottobre, Caffè Letterario in Biblioteca

Inizieranno martedì 17 ottobre 2017, alle 20.45, gli appuntamenti con il Caffè Letterario presso la Biblioteca A. Corghi.
Cinque gli incontri con gli autori in programma, iniziando da Nicola Bolaffi per chiudere con Alessandro Perissinotto, che sarà protagonista nella serata di mercoledì 8 novembre. Tutti gli incontri sono a ingresso libero. Per ulteriori informazioni: 011/9218157 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Proseguono gli incontri del Sindaco con i cittadini, nelle diverse zone della città.

Lunedì 16 ottobre il Sindaco incontrerà i residenti di Devesi nel parcheggio vicino alla Chiesa, alle 18.Questo primo ciclo di incontri si chiuderà martedì 17 ottobre, alle 18, con l'incontro con i residenti in Via Vigna, presso il parco giochi di fronte a via Falcone.
Gli incontri, che stanno riscuotendo interesse e partecipazione, riprenderanno nel 2018.

STATO DI MASSIMA PERICOLOSITÀ PER INCENDI BOSCHIVI

La Regione Piemonte, con Determinazione Dirigenziale n. 3247 del 09/10/2017, in ragione delle condizioni meteorologiche in atto e previste per i prossimi giorni dal Centro Funzionale di Arpa Piemonte , ha decretato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi a partire dal 10 ottobre 2017, fino a nuova comunicazione.
Per ulteriori dettagli, rimandiamo alla lettura dell’Avviso.

Mostra di paramenti sacri in ricordo di Don Giuseppe Genero.

Sarà inaugurata sabato 14 ottobre, alle 17, la mostra “I tuoi sacerdoti si vestiranno di giustizia” allestita presso le sale espositive di Villa Remmert dal Circolo Culturale Ars et Labor, con il patrocinio della Città di Cirié.
La mostra, realizzata in commemorazione di Don Giuseppe Genero, si concentrerà in particolare sui paramenti sacri. Sarà visitabile nei giorni di sabato e domenica, fino al 29 ottobre 2017, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero.

RACCOLTA CANDIDATURE PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI DI VIA GRANDE TORINO E/O DI VIA BIAUNE

Il Comune di Ciriè intende procedere all’affidamento della gestione degli impianti sportivi comunali di Via Biaune e di Via Grande Torino ad associazioni o a società sportive senza fini di lucro, secondo quanto previsto nella delibera di Consiglio Comunale n. 25 del 26/06/2017, che esprime la volontà dell’amministrazione comunale di coinvolgere in modo particolare queste realtà nella gestione degli impianti sportivi comunali.
Le associazioni e le società sportive interessate possono proporre all’Ente la propria candidatura, presentando un progetto preliminare accompagnato da un piano di fattibilità economico finanziario per la rigenerazione, la riqualificazione e l'ammodernamento, entro le h. 12.30 di lunedì 20 novembre 2017.
Per indicazioni dettagliate, rimandiamo alla lettura dell’Avviso, disponibile sul sito istituzionale www.cirie.net – sezione Bandi di gara e di concorso.
Per informazioni e per concordare il sopralluogo: Ufficio Sport – tel.0119218149-156 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Controlli autovelox della settimana dal 09 ottobre al 14 ottobre

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 9 ottobre 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 10 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
mercoledì 11 ottobre 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 12 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
venerdì 13 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 14 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

7 e 8 Ottobre: eventi del fine settimana in città

Ricordiamo i principali eventi in programma a Cirié nel fine settimana del 7 e 8 ottobre 2017.
Nella mattinata di sabato 7 ottobre, alle 11.30, a Palazzo D'Oria sarà possibile ammirare le bici d'epoca e molte curiosità legate alla bicicletta e al ciclismo, grazie alle iniziative messe in campo dal Comitato Internazionale Bicentenario della Bicicletta, in collaborazione con il Comune.
In serata, alle 21, presso il Duomo di San Giovanni Battista si terrà il concerto di inaugurazione dell'organo, oggetto di recente restauro, evento che rientra nel programma di Organalia 2017.
Sia il sabato che la domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30, sarà possibile visitare la mostra storica allestita dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Torino a Villa Remmert. Tanti i pezzi di pregio esposti, dalle divise storiche ai mezzi utilizzati nel secolo scorso dalla Polizia, dalle curiosità dei primi decenni del novecento alle aree allestite da Croce Rossa e Croce Verde. E' prevista la presenza di figuranti in uniforme storica e, nelle due mattinate, sono in programma dimostrazioni operative di reparti cinofili. Ingresso libero. Le eventuali offerte saranno devolute a favore della Onlus Il Girasole, che opera a favore delle persone anziane e in difficoltà residenti a Cirié.

Sabato 7 ottobre, il Comitato Internazionale Bicentenario della Bicicletta fa sosta a Cirié per presentare le biciclette più particolari

Sabato 7 ottobre 2017, durante il tragitto per arrivare al Parco Naturale la Mandria, dove sarà inaugurato un nuovo percorso a libera fruizione da parte del pubblico, con la riapertura del tratto di Viale Roveri che collega Borgo Castello al Ponte Rosso, alcuni appassionati del Comitato Internazionale Bicentenario della Bicicletta faranno tappa a Cirié, alle 11.30, nei giardini di Palazzo D’Oria, dove tutti i curiosi potranno ammirarli, insieme ai loro mezzi, di ingente valore storico, meccanico, umano.
Il Comitato Internazionale, che annovera tra le sue file migliaia di appassionati in tutto il mondo, amanti della bicicletta e dei valori di umanità, intelligenza, capacità artigianale e umiltà che essa rappresenta, porterà anche a Cirié alcuni esemplari di biciclette d’epoca inusuali, imperdibili nella loro particolarità. Basti ricordare un esemplare di bici da camera appartenuto alla Principessa Sissi, o la bicicletta costruita interamente in legno, in ogni sua parte, con materiali provenienti da 80 tipologie di albero, che richiede manutenzione ogni 35 chilometri per sostituire alcuni pezzi usurati.
Per l’occasione, peraltro nei giorni in cui nel 1895 nacque Giovanni Brunero (4 ottobre), presso il Palazzo ciriacese sarà allestita un’esposizione di cimeli storici, e si stanno programmando diverse iniziative. Si rievocheranno particolarità storiche, non senza divertimento: un bel modo per ricordare che la bicicletta, con il lavoro e l’intelligenza artigianale che ne hanno elaborato la meccanica, è stata un precursore degli aerei, “ha preso il volo”, come amano dire i membri del Comitato Internazionale, ricordando in ciò che i f.lli Wright erano prima costruttori di biciclette e poi di aerei.
Vi aspettiamo quindi numerosi, sabato 7 ottobre 2017 dalle 11.30 in poi, a Palazzo D’Oria: le sorprese non mancheranno.
Per approfondimenti: www.wowdraisina200.org

Al via la campagna di prevenzione dell’influenza per la stagione 2017-2018

Il Ministero della Salute, nell’ambito delle iniziative per la prevenzione e il controllo dell’influenza, ha pubblicato le “Raccomandazioni per la stagione 2017-2018”, reperibili sul portale ministeriale http://www.salute.gov.it/portale/influenza/homeInfluenza.jsp

Il documento evidenzia le misure di igiene e protezione che ognuno può attuare per evitare di contrarre o diffondere l’influenza: dal lavarsi accuratamente le mani al coprirsi la bocca quando si tossisce o si starnutisce, dal limitare i contatti con le persone con malattie respiratorie febbrili all’uso di mascherine quando si hanno sintomi influenzali e ci si trova in ambienti ospedalieri. Si tratta di gesti semplici, spesso sottovalutati, che sono però tra i più efficaci per il controllo della diffusione delle infezioni.
Le Raccomandazioni si soffermano inoltre sulla vaccinazione e sulla sua valenza in termini sia di riduzione del rischio individuale di malattia, sia di riduzione dei costi sociali, parlando dei vaccini disponibili ed elencando le categorie per le quali la vaccinazione stagionale è raccomandata, tra le quali ricordiamo gli ultrasessantacinquenni e i soggetti con patologie che aumentano il rischio di complicanze.
Le campagne di vaccinazione antinfluenzale, programmate considerando il nostro clima e l’andamento temporale delle epidemie influenzali in Italia, inizieranno nel periodo autunnale, a metà ottobre, per concludersi indicativamente a fine dicembre.

 

Sabato 7 ottobre, Concerto d'inaugurazione del restauro dell'organo del Duomo.

Sabato 7 ottobre 2017, alle 21.00, il Duomo di San Giovanni Battista ospiterà il concerto di inaugurazione dell'organo, recentemente oggetto di restauro.
Lo strumento, dopo un lungo periodo di abbandono, è stato infatti affidato agli specialisti della ditta svizzera Orgelbau Thomas Walti, con la collaborazione dell'organaro Alessandro Rigola di Biella, per il suo recupero.
Il restauro è stato realizzato grazie a fondi propri della Parrocchia, integrati da contributi C.E.I. e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
Nella serata di sabato 7 ottobre le note dello strumento opera del “Cav. Carlo Vegezzi Bossi” di Torino, che lo costruì nel 1897, risuoneranno quindi nuovamente nel Duomo con il concerto organizzato dalla Parrocchia con il patrocinio della Città di Ciriè, inserito nella rassegna Organalia 2017 . Il Maestro Paolo Tarizzo si esibirà nel concerto “À la française” con musiche di Charles-Marie Widor, Marco Enrico Bossi, Joseph Bonnet, Marcel Dupré, Alexandre Guilmant, Sergej Rachmanunov e Leon Boëllmann.
Ingresso libero.

Avviso di convocazione del Consiglio Comunale in adunanza straordinaria di proseguimento prima convocazione per il giorno lunedì 02 Ottobre 2017 alle ore 20,30

Avviso di convocazione del Consiglio Comunale in adunanza straordinaria di proseguimento prima convocazione per il giorno lunedì 02 Ottobre 2017 alle ore 20,30 per la trattazione dei seguenti punti all'ordine del giorno : 1) Bilancio di previsione per il triennio 2017-2019 - Variazione n. 6 - Applicazione quota avanzo di amministrazione . 2) Tariffe del Servizio di refezione scolastica - Modifiche ai criteri e alle tariffe di contribuzione a decorrere dal 01/01/2018 - Approvazione . 3) Documento Unico di Programmazione triennio 2018/2020 - Art. 151 T.U.E.L. n. 267/2000 e principio contabile applicato alla programmazione ( Allegato 4/1 al D.Lgs. n. 118/2011) - Discussione .

Controlli autovelox della settimana dal 2 ottobre al 7 ottobre

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 2 ottobre 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 3 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
mercoledì 4 ottobre 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 5 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
venerdì 6 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 7 ottobre 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravita‘ degli incidenti

Reportage d'autore: nuovi appuntamenti dal 5 ottobre.

Prenderà il via giovedì 5 ottobre 2017 il nuovo ciclo di "Reportage d'autore", curato dal Circolo Culturale Ars et Labor e patrocinato dal Comune di Cirié.
La prima serata sarà dedicata a "OPERA - Immagini da Lunathica". Le tre serate successive, negli altri giovedì di ottobre, vedranno come protagonisti rispettivamente il Gruppo Fotografico ex allievi FIAT (12 ottobre), il Fotogruppo L'Incontro di Collegno (19 ottobre) e il Circolo Culturale Ars et Labor, che chiuderà il ciclo giovedì 26 ottobre.
Le serate si terranno presso il Centro Socio Culturale di Corso Nazioni Unite 32, con inizio alle 21.00. Ingresso libero.

Iscrizione albo scrutatori e presidenti seggio elettorale, dal 1 ottobre al 30 novembre”

L’Ufficio Elettorale ricorda che dal 1° ottobre al 30 novembre è possibile iscriversi nell’Albo degli scrutatori (chi è già iscritto non deve rinnovare la richiesta).
Dal 1° al 31 ottobre chi è in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado (media superiore) può iscriversi nell’Albo dei Presidenti di Seggio.
Le domande, insieme alla scheda informativa, alle istruzioni per la presentazione e ai recapiti per eventuali approfondimenti, sono reperibili sul portale incontr@cirié – www.incontracirie.net – Servizi al Cittadino – Elezioni.

Dal 5 ottobre, mostra storica dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Torino a Villa Remmert.

Dal 5 all’8 ottobre 2017 Villa Remmert ospiterà la 5° Mostra “Torino 1852 istituzione delle Guardie di Pubblica Sicurezza – 1907 istituzione della Polizia Ferroviaria”, organizzata dall’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Torino con il patrocinio della Città di Cirié.
Alle 10 di giovedì 5 ottobre si terrà un convegno, con relatore il Prof. Milo Julini, grande conoscitore e studioso della Polizia, che si soffermerà in particolare sulla Polizia Ferroviaria, in occasione del 110° anniversario della sua istituzione a Torino. Alle 15 la mostra sarà aperta al pubblico, fino alle 18.30. Riaprirà nelle giornate di sabato e domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. In tale occasione sono previste dimostrazioni operative di reparti cinofili e partecipazione di figuranti in uniforme storica. Ingresso libero. Le eventuali offerte saranno devolute a favore della Onlus Il Girasole, che opera a favore delle persone anziane e in difficoltà residenti a Cirié.

Il Sindaco incontra i cittadini: lunedì 2 ottobre in Via Gazzera, martedì 3 ottobre a San Rocco.


Proseguono gli incontri del Sindaco con i cittadini, nelle diverse zone della città. Il prossimo appuntamento, lunedì 2 ottobre alle 18.00, è in via Gazzera, nell'area circostante la statua di Padre Pio, con i residenti in zona.
Martedì 3 ottobre, sempre alle 18.00, il Sindaco incontrerà i residenti a San Rocco, nella Piazzetta Pasquale Cavaliere. Attraverso questi incontri, l’amministrazione comunale si pone l’obiettivo di creare un rapporto più diretto e immediato con tutti i ciriacesi, recandosi nei borghi e nelle frazioni per entrare in contatto con le situazioni e le esigenze particolari.

Venerdì 29 settembre Gian Carlo Ceruti presenta il libro “Migrazioni Contemporanee – il viaggio di un antropologo in bicicletta”

Venerdì 29 settembre 2017, alle 20.30, Gian Carlo Ceruti presenterà il suo libro "Migrazioni contemporanee. Il viaggio di un antropologo in bicicletta" presso il Salone Consiliare di Palazzo D’Oria. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Cirié e di Velodromo Francone ASD. E' gradita la prenotazione tramite e - mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando lo 011.9276677.

Venerdì 29 settembre, Open Day al Civico Istituto Musicale F.A. Cuneo

Nell’imminenza dell’avvio del nuovo anno scolastico (le lezioni inizieranno il 9 ottobre) venerdì 29 settembre 2017 il Civico Istituto Musicale F.A. Cuneo propone un “Open Day” con lezioni gratuite dalle 16 alle 19.30, aperte a tutti coloro che vogliono conoscere la proposta didattica della Scuola.
Per informazioni: 011/9207688 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Controlli autovelox nella settimana dal 25 settembre al 30 settembre

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 25 settembre 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 26 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
mercoledì 27 settembre 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 28 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
venerdì 29 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 30 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

Sabato 23 e domenica 24 settembre - Iniziative in città

Ricordiamo le molte iniziative in programma a Cirié per il fine settimana del 23 e 24 settembre 2017: dall'inaugurazione della personale "Arcangeli"di Angelo Barile, alle 11 di sabato 23 presso le sale espositive di Palazzo D'Oria (mostra visitabile sia sabato che domenica, dalle 15.30 alle 19) all'apertura della Quadreria dei Marchesi, della Biblioteca Storica e delle sale annesse (dalle 15 alle 18, con due visite guidate alle 15 e alle 16.30), per passare ai festeggiamenti in Borgo Rossetti, con street food, mercatino dell'artigianato, musica e sport, con la prima "ColoRun Rossetti", corsa podistica libera a tutti, nella mattinata di domenica 24 settembre.
Per ulteriori informazioni: www.cirieturismo.it

Il Sindaco incontra i cittadini: lunedì 25 a Borgo Loreto, martedì 26 in zona parco.

Proseguono gli incontri del Sindaco con i cittadini, nelle diverse zone della città. Il prossimo appuntamento, lunedì 25 settembre alle 18.30, è in Borgo Loreto, di fronte alla Chiesa, con i residenti in zona Borgo Loreto - via Vittorio Emanuele.
Martedì 26 settembre, sempre alle 18.30, il Sindaco incontrerà i residenti in zona Parco e Corso Martiri della Libertà davanti alla scuola Viola.
Attraverso questi incontri, l’amministrazione comunale si pone l’obiettivo di creare un rapporto più diretto e immediato con tutti i ciriacesi, recandosi nei borghi e nelle frazioni per entrare in contatto con le situazioni e le esigenze particolari.

“Puliamo il mondo”: a Cirié domenica 1 ottobre, lungo il percorso di Corona Verde

Cirié aderisce a “Puliamo il mondo” edizione 2017 con la pulizia, da parte di coloro che vorranno dare il loro contributo, del percorso di Corona Verde tra via Stura e Località Cascinetta, nella mattinata di domenica 1 ottobre. Ai volontari saranno fornite gratuitamente le dotazioni di base: sarà per tutti una bella occasione per mandare un messaggio concreto di attenzione all’ambiente, iniziando dal nostro territorio. Chi vuole partecipare può iscriversi telefonando all’Informagiovani (0119218153) o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. La preiscrizione è necessaria per ragioni organizzative e di sicurezza, il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 10 in via Stura 72 (di fronte alla gelateria). L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Legambiente Metropolitano.

Sabato 23 e domenica 24 settembre, aria di festa in Borgo Rossetti

Sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 il Borgo Nuovo Rossetti offre a tutti i visitatori tante iniziative di festa e divertimento: per i più piccoli, nella giornata di sabato, con la Caccia al Tesoro e le Fiabe a Colori, per tutti (sia il sabato che la domenica) con lo street food, il mercatino artigianale, la mostra di quadri di vari artisti. Il sabato si concluderà con una serata all'insegna della musica country. La domenica si aprirà con la "Colorun Rossetti", corsa non competitiva all'insegna del colore. I più piccoli potranno approfittare del Truccabimbi e, dalle 15 alle 17, di "sMANIa di colore", creando la propria opera e lasciando la propria impronta. L'intera giornata sarà allietata dalla presenza di Radio Veronica One con DJ Flash. Sia il sabato che la domenica funzionerà un trenino, per portare i visitatori da Borgo Rossetti a Palazzo D'Oria (dove potranno ammirare la personale di Angelo Barile e, la domenica, approfittare delle visite guidate alla Quadreria, alla Biblioteca Storica, all'appartamento di Carlo Emanuele e al Salone Consiliare) e viceversa.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, con ordinanza n. 139/2017 sono state disposte alcune limitazioni al transito e alla sosta nelle aree interessate dagli eventi. In particolare, dalle 8 del sabato alle 23 della domenica saranno vietati transito e sosta in Piazza Caduti del Lavoro, nel tratto di via Rossetti circostante la Piazza, nel tratto di via della Repubblica tra Piazza Caduti e Corso Generale Dalla Chiesa. In via della Repubblica (tratto parallelo a Corso Dalla Chiesa) sarà sospeso il senso unico di marcia, con istituzione del doppio senso di circolazione. Dalle 8 alle 20 della domenica sarà inoltre vietato il transito nel tratto di via Rossetti tra via Robassomero e via Redipuglia, e sarà sospesa temporaneamente la circolazione, in occasione del passaggio della corsa podistica "Colorun Rossetti", nelle vie: Rossetti, Bessanese, Ciamarella, Silvio Pellico, Redipuglia, Don Bosco, Monte Grappa, della Repubblica.

Riqualificazione Palazzo D’Oria: Nuovi progetti con il contributo di Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT

E’ arrivata in questi giorni la conferma della concessione di un contributo di 100.000 Euro da parte della Compagnia di San Paolo, nell’ambito del bando “Luoghi della Cultura”.
Il contributo della Compagnia di San Paolo, insieme a quello già accordato nei mesi scorsi dalla Fondazione CRT per un importo di 17.500 Euro, sosterrà la realizzazione del progetto “Palazzo D’Oria 2017. Da municipio a museo”.
Il progetto “Palazzo D’Oria 2017. Da municipio a museo” si articola in tre progettualità distinte, rivolte rispettivamente ad ampliare i percorsi museali aperti al pubblico, alla realizzazione di una mostra temporanea dal titolo “L’artistica amicizia” e di una esposizione temporanea dei dipinti della Quadreria D’Oria non ancora esposti al pubblico.
La mostra “L’artistica amicizia” sarà realizzata in collaborazione con la Fondazione Gazzera, dando così l’avvio all’attività artistica e culturale della Fondazione di cui Ciriè fa parte, insieme a Bene Vagienna, grazie alle volontà espresse da Romano e Clarissa Gazzera. La mostra riguarda il rapporto di amicizia che si sviluppò tra Romano Gazzera, Giorgio de Chirico e Albero Savinio (nome d’arte di Andrea De Chirico, fratello di Giorgio) e vuole rappresentare l’amicizia, colta nelle opere di queste tre figure straordinarie.
A corollario di queste progettualità, sono stati previsti interventi innovativi, volti a rendere accessibili e fruibili a tutti, senza dispositivi particolari, i contenuti delle mostre.

 

Controlli autovelox della settimana dal 18 settembre al 23 settembre

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 18 settembre 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 19 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
mercoledì 20 settembre 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 21 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
venerdì 22 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 23 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravita‘ degli incidenti

Domenica 24 settembre Palazzo D’Oria apre ai visitatori con una guida d’eccezione.

Domenica 24 settembre si concluderà per quest’anno il percorso “Castelli e dimore storiche 2017” promosso da Turismo Torino e Provincia, al quale Palazzo D’Oria partecipa come protagonista insieme ad altri 23 palazzi prestigiosi.

Cirié offrirà ai visitatori, nel pomeriggio di domenica 24 settembre, la possibilità di visitare le sale di Palazzo D’Oria accompagnati da una guida d’eccezione, la dottoressa Chiara Bagini, giovane laureata con una tesi dal titolo su Palazzo D’Oria e il cantiere decorativo barocco. L’itinerario di visita si snoderà attraverso la Quadreria dei Marchesi, le sale auliche, il Salone Consiliare, la Biblioteca Storica, per concludersi nell’appartamento di Carlo Emanuele II con un piccolo evento a sorpresa.

Sono previste due visite guidate, rispettivamente alle 15 e alle 16.30, con un massimo di 35 partecipanti per volta. Sarà comunque possibile visitare le sale anche in modo autonomo, tra le 15 e le 18.

Nella stessa domenica, sempre a Palazzo D’Oria, sarà possibile visitare la personale di Angelo Barile “Arcangeli”, curata da Alessandra Redaelli e allestita nelle sale espositive al piano terreno. La mostra, a ingresso libero, sarà aperta dalle 15.30 alle 19.

Oltre a questi appuntamenti culturali, il fine settimana ciriacese prevede altri eventi interessanti e divertenti: a Borgo Rossetti, domenica 24 settembre alle 10, si correrà la prima edizione della “ColoRun Rossetti” organizzata dal Borgo con il patrocino del Comune di Ciriè. Faranno  da corollario a questo evento sportivo non competitivo, divertente e coloratissimo, sia sabato 23 che domenica 24, lo Street Food, il mercatino artigianale e un’esposizione di quadri, insieme a tanti appuntamenti per i più piccoli, dalla Caccia al Tesoro alle Fiabe a Colori.

Per aggiornamenti:  www.cirie.net -   www.cirieturismo.it -  app MyCirié

 

Convocazione Prima Commissione Consiliare

La Prima Commissione Consiliare è convocata per martedì 19 settembre 2017,alle ore 18.30,presso la sala riunioni dei nuovi locali dei Servizi Finanziari,siti in Via A. D'Oria n° 14/12 (locali ex tribunale) - primo piano con il seguente ordine del giorno: Bilancio di previsione per il triennio 2017/2019 - Variazione n.6; Gruppo Amministrazione Pubblica del Comune di Ciriè - Bilancio consolidato esercizio 2016; Revisione straordinaria delle partecipazioni - Ricognizione partecipazioni possedute; Varie ed eventuali.

Controlli autovelox nei giorni 13-14-15 16 settembre 2017

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

mercoledì 13 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
giovedì 14 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
venerdì 15 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 16 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

Il Sindaco incontra i cittadini: da lunedì 18 settembre, in programma diversi incontri nelle varie zone.

Inizieranno lunedì 18 settembre, in Piazza San Martino alle 18.30, gli incontri del Sindaco con i cittadini, in diverse zone della città.
Attraverso questi incontri, l’amministrazione comunale si pone l’obiettivo di creare un rapporto più diretto e immediato con tutti i ciriacesi, recandosi nei borghi e nelle frazioni per entrare in contatto con le situazioni e le esigenze particolari.
Sono previsti diversi appuntamenti: in settembre, oltre al 18, l’amministrazione comunale incontrerà i cittadini lunedì 25 settembre alle 18.30 a Loreto, di fronte alla chiesa, per la zona Loreto e la zona Via Vittorio Emanuele e martedì 26 settembre alle 18.30 in via Parco, vicino alla Scuola Viola, per la zona Parco e Corso Martiri della Libertà. Nelle prossime settimane verrà comunicato il calendario per gli incontri nelle altre zone, che avverranno nel mese di ottobre.

Il cane non arriva con le istruzioni: dal 15 settembre, tre incontri a Villa Remmert

Nelle serate di venerdì 15, 22 e 29 settembre 2017 si terranno presso Villa Remmert tre incontri dal titolo "Il cane non arriva con le istruzioni!”, un’iniziativa promossa dal Centro Cinofilo Dogs Crossing e patrocinata dal Comune di Ciriè.
I tre appuntamenti, con inizio alle 21, sono gratuiti e aperti a tutti: agli attuali possessori di cani, a quelli futuri, ai simpatizzanti, a coloro che sono interessati a scoprire di più su questo compagno di vita, sia dal punto di vista veterinario, sia dal punto di vista educativo e legale.
Per maggiori informazioni rimandiamo alla lettura della locandina.

Obbligo vaccinazioni: indicazioni dalla Regione Piemonte

L’Assessorato alla sanità della Regione Piemonte, per agevolare le famiglie rispetto ai nuovi obblighi relativi alle vaccinazioni dei figli, informa i cittadini interessati della disponibilità del numero verde 800.333.444, al quale è possibile chiedere ogni informazione in proposito.
Per ulteriori dettagli:
http://www.regione.piemonte.it/sanita/cms2/notizie-87209/notizie-dallassessorato/5302-20-7-2017-decreto-sull-obbligo-dei-vaccini-la-regione-semplifica-le-procedure-per-le-famiglie

Controlli autovelox lunedì 11 e martedì 12 settembre 2017

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 11 settembre 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 12 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

Iniziano i lavori SMAT per la sostituzione della condotta idrica in via Parco

Iniziano lunedì 11 settembre 2017, salvo maltempo, i lavori di rifacimento della condotta idrica di via Parco. La tubazione esistente sarà interamente sostituita, i lavori dureranno circa un mese.
L’intervento, realizzato dalla Società SMAT, gestore della rete idrica, si rende necessario per ripristinare la rete e per eliminare le consistenti perdite di acqua con conseguenti carenze di pressione.
A seguire ci sarà un intervento analogo sulla tubazione principale in via De Gasperi: una volta posate e collaudate entrambe le condotte primarie, si passerà al rifacimento degli allacciamenti privati, con la posa di nuove tubazioni e contatori.
Per tutta la durata dei lavori saranno possibili temporanee interruzioni nell’erogazione dell’acqua potabile: interruzioni che saranno preventivamente segnalate ai residenti, per ridurre al minimo ogni possibile disagio.
La realizzazione dei lavori comporta modifiche alla circolazione e alla sosta nelle aree interessate. Per questa ragione, con Ordinanza n.137/2017, è stato disposto il temporaneo divieto di transito e sosta – dalle 8 alle 18 - nel tratto di via Parco compreso tra via Piave e via Taneschie, in base alle effettive esigenze di cantiere. I divieti saranno segnalati con cartelli e avvisi.
Una volta completati i lavori, dopo la stagione invernale si procederà alla riasfaltatura di via Parco e via De Gasperi, evitando così il rischio di dover manomettere in futuro il nuovo asfalto per riparare perdite dell’acquedotto.

Nuovo numero di LIBER - settembre 2017

E' uscito il nuovo numero di Liber, il notiziario bibliografico e cinematografico della Biblioteca Civica A. Corghi di Cirié.
Liber è come sempre disponibile in consultazione presso la Biblioteca e presso lo Sportello del Cittadino.

A settembre, torna il servizio "Chiedi al Commercialista".

"Ricordiamo che dal 14 settembre riprendono le attività dello Sportello ""Chiedi al Commercialista"", il servizio gratuito offerto a cittadini e aziende presso lo Sportello del Cittadino di via A. D'Oria 14/7 grazie alla disponibilità dell'Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.
E' già possibile fissare un appuntamento, per un incontro della durata di una ventina di minuti, sulle tematiche di competenza degli esperti dell'Ordine, telefonando al n. 011/9218111 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando un proprio recapito telefonico.
Queste le date già definite per i mesi autunnali: giovedì 14 e 28 settembre - giovedì 12 e 26 ottobre - giovedì 9 e 23 novembre - giovedì 14 dicembre, tra le 14.00 e le 17.00."

"Lo Sbarazzo" Domenica 10 settembre torna l'appuntamento con le occasioni estive dello shopping

Domenica 10 settembre 2017, dalle 15.30 alle 19.30, torna l'appuntamento con lo "Sbarazzo", evento che propone le ultime occasioni dei saldi estivi nei negozi del centro storico. Una bella opportunità di shopping, in cui trovare l'articolo giusto al miglior prezzo. Lo Sbarazzo è anche un'ottima occasione per passeggiare per le vie del centro storico di Ciriè, per visitare la "Vetrina dello Sport 2017" in Piazza San Giovanni con una trentina di Associazioni sportive presenti per farsi conoscere.
Per consentire la realizzazione della manifestazione, con Ordinanza n. 132/2017 sono state previste alcune limitazione a circolazione e sosta nelle zone interessate. In particolare, dalle 13.30 alle 20 saranno vietati sosta e transito in via Vittorio Emanuele. Nelle vie Don Giordano, San Sudario, Montebello, Cavour, Nino Costa, Fiera, Sismonda, Garibaldi, Macario (tra via Vittorio Emanuele e Corso Nazioni Unite), Matteotti (tra le vie Nino Costa e Marconi) e in Vicolo Ospedale sarà vietato il transito. Negli stessi orari sarà sospesa la ZTL nelle vie Matteotti e Sismonda, per consentire l’accesso ai residenti. Dalle 15 alle 20 sarà operativo il doppio senso di circolazione nelle vie Don Giordano, San Sudario, Montebello, Fiera, Macario (tra via Vittorio Emanuele e Corso Nazioni Unite), per consentire l’accesso ai residenti.

Vetrina dello Sport 2017: domenica 10 settembre, le associazioni sportive ciriacesi si presentano

Domenica 10 settembre, dalle 15.30 alle 19.30, in Piazza San Giovanni si terrà la “Vetrina dello Sport 2017”: un nuovo progetto del Comune, realizzato in collaborazione con le Associazioni Sportive ciriacesi che saranno presenti per far conoscere la loro attività e le loro proposte, rivolte a tutti. Un'occasione unica per conoscere queste realtà, e scegliere tra le diverse opportunità offerte.
La manifestazione è coordinata dall'Ufficio Sport del Comune, che sarà presente con un suo stand, presso il quale saranno ospiti lo Sci Club Ala di Stura e la Scuola di sci Karfen Ala, che presenteranno le loro proposte per ragazzi e famiglie, in previsione della prossima stagione invernale.
Nella stessa giornata, dalle 15 alle 18, saranno aperte al pubblico la Quadreria dei Marchesi e la Biblioteca Storica di Palazzo D'Oria: un motivo in più per trascorrere un piacevole pomeriggio a Cirié, all'insegna dello sport e della cultura, con la possibilità di approfittare delle ultime occasioni dei saldi estivi nei negozi del centro storico, aperti per Lo Sbarazzo.
Per informazioni: 011/9218149 - 011/9218155 www.cirieturismo.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Controlli autovelox della settimana dal 04 settembre al 09 settembre

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 4 settembre 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 5 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
mercoledì 6 settembre 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 7 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
venerdì 8 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 9 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

Iscrizioni al servizio scuolabus per il prossimo anno scolastico

Le iscrizioni al servizio scuolabus per l'anno scolastico 2017/2018 si potranno effettuare presso la sede della ditta F.lli Boggetto, in via Vittorio Veneto 3, dal 1 al 9 settembre 2017 (da lunedì a sabato, h. 9 - 12,30 ; da lunedì a venerdì, anche nel pomeriggio dalle 15,00 alle 19,00).
Per indicazioni dettagliate su percorsi, fermate autorizzate e costi: Ufficio Politiche Educative tel. 0119218182/181 e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Controlli autovelox della settimana dal 28 agosto al 02 settembre

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 28 agosto 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 29 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
mercoledì 30 agosto 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 31 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
venerdì 1 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 2 settembre 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

Festeggiamenti Borgo Loreto 2017 – Modifiche alla viabilità.

Per consentire la realizzazione dei numerosi eventi in programma in occasione dei festeggiamenti 2017 a Borgo Loreto, con Ordinanza n. 129/2017 sono state disposte diverse modifiche al transito e alla sosta nelle zone interessate dalla manifestazione.
Limitazioni e modifiche al transito e alla sosta riguarderanno, in momenti diversi tra il 1 e il 5 settembre, Piazza Loreto e le vie Vittorio Emanuele, Taneschie, Macario, Roma, Don Giordano, San Sudario, Montebello,Fiera, Garibaldi, Sismonda, Marconi, Matteotti, Cibrario, oltre a Pazza San Giovanni.
Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura dell’Ordinanza, già pubblicata all’albo telematico comunale (https://www.cirie.net/web/it/il-comune/albo-pretorio-on-line.html )

FESTEGGIAMENTI BORGO LORETO 2017: Torna “Funghi in Piazza” insieme a molti altri eventi

Dal 1 al 5 settembre, Cirié ospiterà gli ormai tradizionali Festeggiamenti di Borgo Loreto, organizzati dal Comitato omonimo con il patrocinio del Comune di Ciriè.
Il programma prenderà il via nella serata di venerdì 1 settembre con la “Grigliata del Borgo in giallo e blu”, presso il Padiglione delle feste in Piazza Loreto e l’apertura alle 21 del Parco Divertimenti, attivo per tutta la durata dei festeggiamenti. Sarà inaugurato il Banco di Beneficenza nella Chiesa dello Spirito Santo, attivo fino al 5 settembre e poi nuovamente sabato 9 e domenica 10 settembre.
Si prosegue sabato 2 settembre, alle 17,15 , con la Processione della Madonna di Loreto per le vie del Borgo, seguita dalla Santa Messa. Alle 21.15 la Compagnia teatrale la Clessidra presenterà la commedia brillante “Grosso pasticcio Giallo che fa ridere a crepapelle.
Domenica 3 settembre, dalle 9.30, ritorna “Funghi in Piazza”, 35° Mostra Concorso Micologico Borgo Lo-reto, insieme alla 32° mostra mercato “Funghi e non solo…” con prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato piemontese. Torna anche l’appuntamento con “Conoscere i funghi”, 28° Mostra Micologica Didattica. Sono inoltre previste una mostra fotografica e una mostra di pittura, insieme a “GiocaLoreto 2017”, con i suoi giochi di ruolo e non , oltre alla "Sfida al Campione" , in Piazza San Giovanni , per gli appassionati degli scacchi .
Alle 11.30 sarà offerto il Vermouth d’onore, al quale seguirà, alle 12.30 il “Pranzo di Loreto”, su prenota-zione. Alle 15, consueto appuntamento con il Raduno Nazionale dei Collezionisti di bustine da Zucchero. Alle 16, levata di tavola con la Filarmonica Devesina. I festeggiamenti domenicali si chiuderanno con la se-rata revival “Io le canto così”, con Massimo Serra e la partecipazione del Maestro Cesare.
La giornata di lunedì 4 settembre inizierà alle 8.30 con la Santa Messa nel Duomo di San Giovanni. Nel po-meriggio, giochi per ragazzi dai 5 ai 13 anni in via Vittorio Emanuele. Alle 21, appuntamento con “La magia a Borgo Loreto”, serata presentata dal Mago Berok, con la partecipazione dei maghi del Club Magico Bartolomeo Bosco.
I festeggiamenti di Borgo Loreto si chiuderanno martedì 5 settembre con una serata musicale nel Paglione delle Feste, accompagnata dal Gruppo Re-Beat.
Per approfondimenti e aggiornamenti: www.cirieturismo.it - App MyCirié - FB

STATO DI MASSIMA PERICOLOSITÀ PER INCENDI BOSCHIVI.

La Regione Piemonte, con Determinazione Dirigenziale n. 2623 del 21/08/2017, in ragione delle condizioni meteorologiche in atto, ha decretato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi a partire dal 22 agosto 2017, fino a nuova comunicazione.
Per ulteriori dettagli, rimandiamo alla lettura dell’Avviso.

Controlli autovelox della settimana dal 21 agosto al 26 agosto

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 21 agosto 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 22 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
mercoledì 23 agosto 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 24 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
venerdì 25 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 26 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

Attività dell’Ispettorato Micologico rivolta alla popolazione. Autunno 2017

Al fine di prevenire pericolose intossicazioni per il consumo di funghi, il Centro di Controllo Micologico Pubblico sarà a disposizione dell’utenza per consulenze gratuite sui funghi raccolti e consumati da privati cittadini , mentre la certificazione dei funghi epigei freschi spontanei per la vendita al dettaglio ( art. 3 DPR 376/95 ) saranno a pagamento ( con un costo che ammonta a euro uno per collo certificato) nel periodo dal 04.Settembre.2017 al 31.Ottobre.2017 – Autunno 2017.
Il servizio sarà svolto presso le seguenti sedi secondo gli orari indicati:
CIRIE’, via Cavour 29 ( 0119217615)
nei giorni di Martedì e Venerdì dalle 8,30 alle 9,30*
IVREA, via Aldisio 2 ( 0125414712)
nei giorni di Lunedì dalle 14,30 alle 15,30 e Venerdì dalle 8,30 alle 9*
SETTIMO, via Regio Parco 64 ( 0118212363)
nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle 14,30 alle 15,30*
CHIVASSO, P.za D’Armi c/o Foro Boario ( 0118212363)
il Mercoledì dalle 8,30 alle 10,30*
* L’ISPETTORATO MICOLOGICO E’ COMUNQUE A DISPOSIZIONE IN ALTRI PERIODI, GIORNI ED ORARI PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO
Si allega copia dello stampato indicante gli orari e le sedi del servizio di consulenza ,
del Vademecum per il raccoglitore di funghi “Controlliamo i funghi”
e del Decalogo per consumare i funghi in sicurezza.

Controlli autovelox della settimana dal 14 agosto al 19 agosto

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 14 agosto 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 15 agosto 2017    
mercoledì 16 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
giovedì 17 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
venerdì 18 agosto 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
sabato 19 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

Chiusure uffici comunali nella settimana di Ferragosto

Comunichiamo che nel giorno di lunedì 14 agosto 2017, vigilia di Ferragosto, gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico.
Sarà aperto il solo ufficio di stato civile, dalle 9 alle 11, esclusivamente per le denunce di morte.
Ricordiamo inoltre che la Biblioteca e gli uffici Informagiovani , cultura , manifestazioni e sport rimarranno chiusi per tutta la settimana di ferragosto .

Controlli autovelox della settimana dal 07 agosto al 12 agosto

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 7 agosto 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 8 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
mercoledì 9 agosto 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 10 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
venerdì 11 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 12 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

Corso per l’idoneità alla vendita di funghi freschi: iscrizioni entro l’8 settembre.

Il Centro di controllo micologico dell’ASL TO4 organizza un corso di preparazione all’esame per il rilascio dell’idoneità alla vendita di funghi epigei freschi, idoneità obbligatoria per gli esercenti il commercio.
Il corso, articolato in quattro incontri cui seguirà l’esame finale, si svolgerà presso la sede della CRI di Chivasso, con inizio lunedì 11 settembre 2017.
Chi fosse interessato, può iscriversi entro l’8 settembre. Per ulteriori informazioni, consigliamo la lettura del volantino predisposto dall’ASL.

Giovedì 3 agosto, “Cinema sotto le stelle” in Via della Chiesa a Devesi

Ricordiamo che, nell'ambito della rassegna "Cinema sotto le stelle 2017", nella serata di giovedì 3 agosto si terrà a Devesi la proiezione dell' L'ERA GLACIALE 5 . Lo spettacolo, a ingresso libero e gratuito, inizierà alle 21.30.  Dalle 19 alle 24 saranno vietati sosta e transito nell'area di svolgimento dell'evento (nuova area a parcheggio limitrofa alla Chiesa parrocchiale). Dalle 21 alle 24 sarà inoltre vietato il transito in via Della Chiesa, a seconda delle effettive esigenze.

San Seriè 2017: sabato 5 agosto partono i festeggiamenti.

I festeggiamenti patronali 2017, in onore di San Ciriaco, inizieranno nella serata di sabato 5 agosto per concludersi lunedì 7 agosto, con una serie di iniziative a ingresso libero, per tutti i gusti e per tutte le età.
Il primo appuntamento, il sabato, è con una serata dinamica e divertente condotta da DJ Jack presso la tensostruttura in Area Remmert, dedicata in particolare ai giovani.
Nella giornata di domenica, le celebrazioni inizieranno con la messa nel Duomo di San Giovanni, alle 11.15, e la successiva processione verso Palazzo D'Oria dove, verso le 12.30, è previsto l'Aperitivo in Musica con l'intervento del gruppo Blue Roads. In serata, appuntamento con il concerto dei Music Piemonteis in Piazza San Giovanni, a partire dalle 21.
La Quadreria dei Marchesi e la Biblioteca Storica di Palazzo D'Oria saranno aperte al pubblico per l'occasione, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18:
un'opportunità per abbinare al divertimento il piacere di una visita culturale, per approfondire la conoscenza del patrimonio storico e artistico della Città.
I festeggiamenti di San Serié si concluderanno lunedì 7 agosto, con la serata danzante con musica dal vivo, con la presenza del gruppo musicale Allegra Compagnia.
Durante i festeggiamenti patronali e fino al 20 agosto, nel controviale di Corso Martiri della Libertà sarà in funzione il Luna Park.

Nuovo numero di LIBER - luglio 2017

E' uscito il nuovo numero di Liber, il notiziario bibliografico e cinematografico della Biblioteca Civica A. Corghi di Cirié.
Liber è come sempre disponibile in consultazione presso la Biblioteca e presso lo Sportello del Cittadino.

Controlli autovelox della settimana dal 31 luglio al 5 agosto

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 31 luglio 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 1 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
mercoledì 2 agosto 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 3 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
venerdì 4 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 5 agosto 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

Orari estivi uffici comunali

Gli sportelli comunali osserveranno l'orario estivo, che prevede la sospensione delle aperture pomeridiane, da lunedì 31 luglio a sabato 2 settembre 2017. In questo periodo, gli uffici saranno quindi aperti solo al mattino, nei consueti orari.

CEDOLE LIBRARIE ANNO SCOLASTICO 2017/2018

L’art. 31 comma 2) della Legge Regionale n. 28 del 28/12/2007 stabilisce che l’onere per la fornitura dei libri di testo per le scuole primarie sia posto in capo al Comune di residenza degli alunni.
La collaborazione dei genitori è essenziale per una gestione ottimale del servizio.
In particolare è opportuno che I LIBRI SIANO ACQUISTATI IN LIBRERIE E CARTOLIBRERIE DEL COMUNE DI CIRIE’ E FRAZIONI , consegnando al titolare dell’esercizio commerciale, appena la si riceve dalla scuola, la cedola libraria.
I genitori che avessero prenotato i libri in esercizi fuori territorio comunale, devono far presente al titolare dell’esercizio commerciale che dovrà contattare l’ufficio politiche educative del Comune (tel. 011 – 921.81.81/ 82) per concordare le modalità di fatturazione e pagamento, evitando così disguidi e ritardi.

A settembre, torna il servizio "Chiedi al Commercialista"

Riprendono a settembre le attività dello Sportello "Chiedi al Commercialista", il servizio gratuito offerto a cittadini e aziende presso lo Sportello del Cittadino di via A. D'Oria 14/7 grazie alla disponibilità dell'Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.
E' già possibile fissare un appuntamento, per un incontro della durata di una ventina di minuti, sulle tematiche di competenza degli esperti dell'Ordine, telefonando al n. 011/9218111 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando un proprio recapito telefonico.
Queste le date già definite per i mesi autunnali: giovedì 14 e 28 settembre - giovedì 12 e 26 ottobre - giovedì 9 e 23 novembre - giovedì 14 dicembre, tra le 14.00 e le 17.00.

Convocazione III Commissione Consiliare

La Terza Commissione Consiliare è convocata per martedì 25 luglio 2017, alle 18.30, presso il Salone Consiliare di Palazzo D'Oria. Ordine del giorno: progetto SPRAR, monitoraggio della situazione

Sabato 22 luglio, 51° Cirié - Pian della Mussa

Sabato 22 luglio 2017 si svolgerà la cinquantunesima edizione della Cirié - Pian della Mussa, gara ciclistica in linea Elite Under 23 ormai entrata nella tradizione, che ogni anno richiama in zona atleti di diverse nazioni, insieme ai molti appassionati.
Dopo la partenza, alle 13 in Piazza San Martino, i corridori percorreranno per quattro volte l'anello Cirié - Nole - Grosso - Ponte Masino - Cirié, per poi dirigersi verso le Valli di Lanzo. Totale 111 chilometri, arrivo previsto per le 16.10 al Pian della Mussa.
Per informazioni più dettagliate: www.cirieturismo.it

Convocazione I Commissione Consiliare

La Prima Commissione Consiliare è convocata per martedì 18 luglio 2017, alle 18.30, presso la sala riunioni dei nuovi locali dei Servizi Finanziari , siti in Via A. D'Oria n° 14/12 ( locali ex tribunale ) primo piano con il segente ordine del giorno: Bilancio di Previsione per il triennio 2017/2019 - Variazione n° 4 , Art. 193 D.Lg. n° 267/2000 - Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica equilibri di Bilancio , Varie ed eventuali .

Sportello Tributi: da inizio luglio, operativo nella nuova sede

L'ufficio tributi, con gli sportelli Tributi Maggiori e Tributi Minori, da lunedì 3 luglio 2017 è operativo nella nuova sede di via A. D'Oria 14/12 (primo piano, locali ex Tribunale).
Gli orari di apertura sono rimasti invariati (Tributi Maggiori: martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00 e mercoledì mattina dalle 9.00 alle 12.00. Tributi minori: lunedì, mercoledì, giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.30 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00) Ricordiamo i principali riferimenti per contattare gli uffici: sportello tributi maggiori - tel.0119218167 - sportello tributi minori tel. 0119218168 - e-mail ufficio tributi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avviso pubblico manifestazione di interesse per l'aggiornamento dell'elenco dei professionisti legali.

E' stato pubblicato nei giorni scorsi ed è disponibile nella sezione Bandi di gara e concorso del sito istituzionale - http://www.cirie.net/bandi/ - l'avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'aggiornamento dell'elenco dei professionisti legali. L'amministrazione comunale vuole infatti procedere all'aggiornamento del vigente Elenco dei Professionisti Legali cui conferire l'assistenza e il patrocinio legale del Comune e contestualmente istituire due sezioni dedicate rispettivamente al contenzioso civile e al contenzioso amministrativo.
Gli interessati possono presentare domanda, con le modalità specificate nell'Avviso, entro le 12.30 di lunedì 31 luglio 2017. Per ulteriori dettagli, si rimanda alla lettura dei documenti in pubblicazione. E' inoltre possibile richiedere informazioni telefonando ai numeri 0119218130-0119218126.

Venerdì 14 luglio, "Vino Jazz e Chiaro di luna"

Proseguono gli eventi estivi in città, con "Vino, jazz e chiaro di luna". L'appuntamento è per  venerdì 14 luglio 2017, a partire dalle 18,30 fino alle 24,00, nel centro storico.  I locali presenteranno una cantina vinicola del territorio appartenente al Consorzio Tutela Langhe-Roero e del territorio appartenente al Consorzio Tutela D.O.C. Caluso Carema e Canavese. Nei locali aderenti, grazie alla collaborazione con Jazz Around The Clock, verrà riprodotta una raffinata selezione di musica jazz & blues. Alle 21 prenderà il via la musica dal vivo,  in quattro diversi punti della città (Piazza Loreto, Via Vittorio Emanuele - fronte Chiesa San Giuseppe e fra via Cavour e via Fiera, Piazza san Giovanni) con i complessi "Caravan Trio" (jazz manouche)," Triolina" (jazz-blues), "Fineharp Blues Band" (blues), "Settima Alterata" (jazz). Sarà possibile degustare ottimi vini abbinati a prodotti gastronomici locali, al prezzo di 5 euro, ascoltare musica di qualità, approfittare dei saldi estivi nei negozi aperti fino a tardi.

Notte Bianca 2017: come contattare la Polizia Municipale

In occasione della Notte Bianca, la Polizia Municipale di Cirié mette a disposizione il numero 366 6732335, al quale deve fare riferimento chiunque ne abbia necessità. Il numero sarà attivo anche nella giornata di domani, domenica 2 luglio 2017.

Controlli autovelox della settimana dal 3 luglio al 8 luglio

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 3 luglio 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 4 luglio 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
mercoledì 5 luglio 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 6 luglio 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
venerdì 7 luglio 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
sabato 8 luglio 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

" Chiusura Servizi Finanziari comunali per trasloco "

Lunedì 3 luglio 2017 gli uffici finanziari comunali inizieranno il trasloco dalla sede di Palazzo D'Oria alla nuova sede presso il complesso Cirié 2000 (via Andrea D'Oria - locali ex Tribunale).
Rimarranno quindi chiusi al pubblico da lunedì 3 a lunedì 10 luglio 2017 compreso.
Lo Sportello Tributi Intercomunale, nella settimana che va dal 3 al 7 luglio 2017, resterà aperto al pubblico con il consueto orario ma potrà subire disservizi a causa del trasloco.
Da lunedì 10 luglio 2017 lo Sportello sarà operativo nei nuovi locali siti in Via Andrea D’Oria n. 14/12 - primo piano - secondo corridoio a sinistra - con il consueto orario.

"Domenica 2 luglio, “Ròe veje” a Cirié ."

Domenica 2 luglio 2017 in Viale Martiri della Libertà si svolgerà il 6° motoincontro “Moto e Vespe d’Epoca” – Memorial Franco Armella, promosso dal Moto Club Cirié e patrocinato dal Comune.
Il ritrovo per le iscrizioni è previsto alle 9. Alle 11.30 partenza del giro turistico in Cirié e dintorni, con “tappa aperitivo”. Alle 13, pranzo convenzionato in ristorante. Per ulteriori dettagli: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"STATO DI MASSIMA PERICOLOSITÀ PER INCENDI BOSCHIVI."

La Regione Piemonte, con Determinazione Dirigenziale n. 1925 del 21/06/2017, in ragione delle condizioni meteorologiche in atto,  ha decretato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi a partire dal 21 giugno 2017, fino a nuova comunicazione.

Per ulteriori dettagli, rimandiamo alla lettura dell’Avviso.

Controlli autovelox della settimana dal 26 giugno al 01 luglio

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 26 giugno 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 27 giugno 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
mercoledì 28 giugno 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 29 giugno 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
venerdì 30 giugno 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 1 luglio 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

"Convocazione Quarta Commissione Consiliare."

Comunichiamo che la Quarta Commissione Consiliare  è convocata per Martedì  27 Giugno 2017 alle ore 18.30, presso il Salone Consiliare di Palazzo D'Oria , con il seguente ordine del giorno “Si parlerà di revisione di criteri e tariffe per il servizio di refezione scolastica."

"Sportello del Volontariato a Cirié , Incontro con le Associazioni per presentare il progetto ."

Martedì 13 giugno 2017,  nel salone consiliare di Palazzo D'Oria,  si è tenuto un  incontro tra l'Amministrazione comunale e le associazioni di volontariato della città. Presenti i rappresentanti di numerose associazioni,  accolti dal sindaco, Loredana Devietti, che ha presentato loro la consigliera Domenica Calza,  neo delegata ad Associazioni, Volontariato, Pari Opportunità e Biblioteca e l’assessore Andrea Sala. Durante l’incontro, voluto anche per entrare in contatto più diretto con il ricco mondo associativo cittadino, è stata illustrata la proposta di Volontariato Torino, associazione che svolge la funzione di centro di servizio, erogando gratuitamente servizi alle organizzazioni di volontariato. Erano presenti alla riunione anche i vertici della Fondazione Troglia, che hanno dato la disponibilità a ospitare lo Sportello del Volontariato ciriacese. Al termine dell'incontro i presenti si sono dati appuntamento per settembre sia per incontrare i responsabili di Volontariato Torino, sia per avviare il percorso che porterà alla realizzazione degli obbiettivi proposti.

Lunathica 2017 - Modifiche alla circolazione stradale.

Per consentire la realizzazione degli spettacoli ciriacesi del Festival Lunathica 2017, con Ordinanza n. 84/2017 sono state disposte limitazione al transito e alla sosta nelle zone interessate.
In particolare, dalle 12 di mercoledì 21 giugno alle 2 di venerdì 23 giugno saranno vietati transito e sostanza in Piazza Castello lato sud e negli spazi segnalati di Piazza Castello lato nord.
Dalle 20 alle 24 di mercoledì 21 e giovedì 22 giugno sarà sospesa temporaneamente la circolazione in Corso Nazioni Unite, per consentire l'attraversamento dei mezzi a supporto della manifestazione. Nella sola serata di giovedì sarà inoltre vietato il transito nell'anello circostante Piazza Castello lato sud e in via Fiera. Dalle 19 di venerdì 23 e fino alle 2 di sabato 24 giugno sarà vietato il transito nel tratto di Via Trieste tra via Dante e Corso Martiri Libertà, in Corso Martiri Libertà e nel tratto di via Roma tra via Alfieri e via Dante. In Corso Martiri e nel tratto indicato di via Roma sarà vietata anche la sosta. Analoghi divieti saranno operativi dalle 19 di sabato 24 alle 2 di domenica 25 giugno 2017. Per indicazioni dettagliate si rimanda alla lettura dell'Ordinanza.

"Lunathica 2017: appuntamento a Cirié il 22, 23 e 24 giugno."

La XVI edizione di Lunathica – Festival Internazionale di Teatro di Strada, approda a Ciriè, giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 giugno, con un programma di altissimo livello qualitativo.
Si inizia giovedì 22 Giugno, alle 20.45, in Piazza San Giovanni con spettacoli di varietà comico, clown e mimo, clown e corda molle (due prime regionali e una prima nazionale). Alle 22.00 in Piazza Castello la performance forse più attesa di questa edizione, la PRIMA NAZIONALE di “Funambus”. Una danza di equilibrismo che si svolge su un bus in movimento, tra fuoco, musica e canto dal vivo.
Si prosegue venerdì 23 giugno, dalle 20.45, in Piazza San Giovanni con clown, corda molle e manipolazione, magia comica e clown pizza acrobatica (due prime nazionali). A seguire, alle 22.00 in Piazza D'Oria la PRIMA NAZIONALE “Impact”, grandioso spettacolo di danza acrobatica.
Il festival Lunathica 2017 si chiuderà Sabato 24 giugno, con teatro di figura, acrobatica e teatro circo musicale, circo contemporaneo dalle 20.45 in Piazza San Giovanni (due prime regionali e una prima nazionale). A seguire, alle 22 in Piazza D’Oria, l’artista Premio Moliere Julien Cottereau con l’imperdibile “Imagine-Toi”, in prima nazionale.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.

" Piemonte Tricolore, Campionato italiano di ciclismo su strada 2017 - Modifiche alla circolazione stradale."

 

AVVISO 

In occasione del passaggio a Cirié della Piemonte Tricolore e della partenza della gara a cronometro maschile Elite Cirié-Caluso, con Ordinanza n. 82/2017 sono state disposte alcune limitazioni alla circolazione e alla sosta nelle zone interessate dall'evento, come da Planimetria.
In particolare, dalle 20 di giovedì 22 giugno alle 20 di venerdì 23 giugno sarà vietato il transito in via Trieste (tra via Dante e Corso Martiri) e in Corso Martiri Libertà (in quest'ultimo sarà vietata anche la sosta).Dalle 7 alle 20 di venerdì 23 giugno saranno vietati transito e sosta nelle vie Piave, Trieste (tra via Ferrari e via Dante), Trento (tra via Dante e Corso Martiri). In via Dante, tra via Trieste e via Trento, sarà vietata la sosta.Dalle 13 di venerdì 23 giugno e fino a cessate esigenze sarà vietato il transito in via Vittorio Emanuele e via San Giovanni. Dalle 14.30 alle 17.30 della stessa giornata, e comunque fino a cessate esigenze, saranno temporaneamente vietati transito e sosta in via Roma (tra via Alfieri e Corso Nazioni Unite), Piazza Loreto e via San Maurizio. Nei medesimi orari sarà temporaneamente vietato il transito nelle vie Dante (tra le vie Vittorio Veneto e Roma), Trento (tra via Ferrari e via Dante), Vittorio Emanuele (tra via Macario e via Roma), delle Ginestre, Gian Corrado Basso (tra le vie Kennedy e San Maurizio), Gazzera e De Gasperi (tra via Papa Giovanni e via San Maurizio) e nella strada di collegamento alla rampa di accesso alla SP02-Dir.8-Area Industriale. Negli stessi orari sarà infine invertito il senso unico di marcia (che diventerà da via Vittorio Emanuele verso Corso Nazioni Unite) in via Macario (tra via Vittorio Emanuele e Corso Nazioni Unite). Per maggiori dettagli, rimandiamo alla lettura dell'Ordinanza.

"Campionati Nazionali di Ciclismo su strada - Venerdì 23 giugno, tanti eventi per la partenza della Ciriè-Caluso " .

“Piemonte Tricolore”, la manifestazione ciclistica nazionale valevole come Campionati Nazionali Italiani 2017 che porterà sulle strade piemontesi circa 700 atleti, al 23 al 25 giugno 2017, coinvolgerà Cirié venerdì 23 giugno, con la partenza della Cronometro Uomini Elite Cirié Caluso, da Corso Martiri della Libertà, tra le 16 e le 18.
In occasione della partenza della gara a cronometro, molte le iniziative previste, dalle 15.00 in poi. Nel pomeriggio gli artisti di Lunathica accoglieranno i ragazzi dei centri estivi con le animazioni di “Fiabe in Bicicletta”. Al termine delle partenze, alle 18.30, nei giardini di Palazzo D’Oria verrà offerto un “Aperitivo Musicale”, con i Maestri del Gusto di Cirié e l’accompagnamento musicale degli artisti dell’Istituto F.A. Cuneo.
Molti anche gli eventi di contorno, nei giorni precedenti e successivi: si inizierà nella serata di giovedì 22 con Lunathica e lo spettacolare “Funanbus”, alle 22 in Piazza Castello, prima nazionale imperdibile.Venerdì 23 Lunathica proseguirà con lo spettacolo di danza acrobatica “Impact”, alle 22 in Piazza D’Oria. Sabato 24 giugno, il festival Lunathica si concluderà con Julien Cottereau, vincitore di un Premio Moliere in Francia, che presenterà lo spettacolo in prima nazionale “Imagine-Toi”.Gli eventi si concluderanno domenica 25 giugno con una grande biciclettata, “Ciriéinbici”, lungo i percorsi di Corona Verde: aperta a tutti, assistita da Bike Pride, con ritrovo alle 9.30 vicino al Comune. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.

Divieto di vendita e consumo di bevande in contenitori di vetro o alluminio durante le manifestazioni.

Con Ordinanza sindacale n. 86/2017 è stato disposto il divieto di vendita e di consumo di bevande in contenitori di vetro o in lattine di alluminio, durante le manifestazioni cittadine che comportano un grande afflusso di pubblico.
Il divieto riguarda bar, commercianti, produttori, ambulanti, ma anche tutti i singoli cittadini, che in ogni caso non potranno più portare questi contenitori nelle aree interessate dagli eventi.
In particolare, per le prossime settimane, questo divieto riguarderà i seguenti eventi: Palio dei Borghi, Festival Lunathica, Notte Bianca a Colori, Feste e sagre di borgata. Per maggiori dettagli, anche riguardo a orari e aree interessate, si rimanda alla lettura dell’Ordinanza.

Controlli autovelox della settimana dal 19 giugno al 24 giugno

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:                      

lunedì 19 giugno   2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 20 giugno   2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
mercoledì 21   giugno 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 22 giugno   2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
venerdì 23 giugno   2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
sabato 24 giugno   2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

ISCRIZIONI SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA - Anno scolastico 2017/2018

Dal 19 Giugno al 22 Luglio 2017 è possibile presentare la domanda di iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica per l’Anno 2017/2018.
I genitori che intendono usufruire del servizio, devono presentare domanda utilizzando l’apposito modello, disponibile sul portale Incontr@ciriè (www.incontracirie.net - Servizi al Cittadino - Mensa) o presso lo Sportello al Cittadino di Via A. D’Oria n. 14/7 (di fianco all’Ufficio Postale). I modelli dovranno essere presentati utilizzando i servizi on line (tramite il portale www.incontracirie.net) oppure con e-mail/PEC indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
In alternativa è possibile consegnare la domanda allo Sportello del Cittadino di Via A. D’Oria 14/7 nei seguenti orari: da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 12,30 – Sabato dalle 9 alle 11,30 – Martedì e Giovedì dalle 14,30 alle 17,00.
Si rammenta che l’iscrizione si potrà considerare accolta solo se i pagamenti dell’anno scolastico 2016/2017 risulteranno regolari.
Per ulteriori informazioni raccomandiamo la lettura dell'avviso allegato e la consultazione del materiale informativo pubblicato sullo Sportello on Line Incontr@cirie. E’ inoltre possibile contattare l’Ufficio Politiche Educative in Via A. D’Oria 16/5 (Tel. 011 9218182/81).

Convocazione Quarta Commissione Consiliare.

Comunichiamo che la Quarta Commissione Consiliare  è convocata per Lunedì  19 Giugno 2017 alle ore 18.30, presso il Salone Consiliare di Palazzo D'Oria , con il seguente ordine del giorno "  Audizione associazioni sportive A.S.D. Cirié Calcio e G.S.D. Esperanza su proposta Deliberazione Consiglio Comunale relativa all'adozione di principi generali per l'affidamento degli impianti sportivi ,  Varie ed eventuali ".

E...state a Cirié 2017: disponibile il calendario di tutti gli eventi

Dopo la presentazione ufficiale, è già disponibile sul sito comunale dedicato al turismo il calendario degli eventi estivi in città, da giugno a tutto settembre.
Potete consultare il depliant riepilogativo su http://cirieturismo.it/in/it/cosa-fare/295-e-state-a-cirie-tutti-gli-eventi-dell-estate-da-giugno-a-settembre.html
Per sapere quali sono gli eventi in programma, giorno per giorno: http://www.cirie.net/web/it/component/jevents

XIII Palio dei Borghi: dal 16 al 18 giugno 2017

Ricordiamo l’appuntamento con il Palio dei Borghi, evento che ogni due anni rievoca l’arrivo a Cirié della Marchesa Margherita di Savoia, nel 1305.
La manifestazione inizierà venerdì 16 giugno con le “Cene in bianco e … colori del Borgo” nei diversi Borghi cittadini, che riceveranno la visita della Marchesa Margherita e dei Cavalieri.
Sabato 17 giugno si svolgerà il grandioso Corteo Storico che, partendo da Piazza San Martino, si snoderà per le vie cittadine arrivando nei giardini di Palazzo D’Oria, dove inizieranno i giochi per la contesa della Spada.
La giornata di domenica 18 si aprirà con la Santa Messa in Duomo, alle 11.15, con la partecipazione della Marchesa Margherita, dei Borgomastri e delle Damigelle. Seguirà la benedizione di atleti, cavalli e cavalieri protagonisti delle tenzoni equestri.
Alle 14.30 inizieranno gli eventi pomeridiani: corteo storico (partenza da Villa Remmert), tenzoni equestri, semifinali e finali del tiro alla fune, staffetta podistica.
Il Palio 2017 si chiuderà nella serata di domenica 18 giugno, con la premiazione del Borgo vincitore di questa edizione.

Controlli autovelox della settimana dal 12 giugno al 17 giugno

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 12 giugno 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 13 giugno 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
mercoledì 14 giugno 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 15 giugno 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
venerdì 16 giugno 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 17 giugno 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

Ambrosia Artemisiifolia: come contrastarne la diffusione

La specie erbacea Ambrosia Antemiisifolia ha notevole diffusione sul nostro territorio, con fioriture che si protraggono fino a ottobre e che possono provocare manifestazione allergiche nei soggetti sensibili.

Tutti coloro che conducono aree agricole o giardini sono invitati a tagliare regolarmente l’erba, per evitare la fioritura di questa pianta, con le manifestazioni cliniche correlate.


Ulteriori informazioni sono disponibili nell’Avviso del Sindaco, oltre che sul sito dell’ARPA (www.arpa.piemonte.it/bollettini/ambrosia.pdf ) e della Regione Piemonte.

Il Comune di Cirié cerca due volontari di servizio civile

Il Comune di Cirié, nell'ambito del Bando 2017 dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, ha avviato le procedure per la selezione di due volontari da impiegare nel progetto, presso l'Informagiovani, denominato "Giovani In-Comune".
Possono partecipare i cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, in possesso di diploma di maturità e di patente B. La durata del servizio è di 12 mesi (30 ore settimanali), con trattamento economico mensile di € 433,80.
Gli interessati dovranno presentare domanda entro le 14.00 del 26 giugno 2017 (conta il momento di ricezione, non di invio) mediante consegna a mano presso l'Informagiovani di via Rosmini 3/A oppure mediante raccomandata A/R o ancora tramite PEC indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per informazioni e approfondimenti: Informagiovani Cirié – Via Rosmini 3/A – tel. 0119218153 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito web: www.informagiovanicirie.net

XIII Palio dei Borghi: dal 16 al 18 giugno 2017

Torna l’appuntamento con il Palio dei Borghi, evento che ogni due anni rievoca l’arrivo a Cirié della Marchesa Margherita di Savoia, nel 1305.
La manifestazione inizierà venerdì 16 giugno con le “Cene in bianco e … colori del Borgo”  nei diversi Borghi cittadini,  che riceveranno la visita della Marchesa Margherita e dei Cavalieri.

Sabato 17 giugno si svolgerà il grandioso Corteo Storico che, partendo da Piazza San Martino, si snoderà per le vie cittadine arrivando nei giardini di Palazzo D’Oria, dove inizieranno i giochi per la contesa della Spada.

La giornata di domenica 18 si aprirà con la Santa Messa in Duomo, alle 11.15, con la partecipazione della Marchesa Margherita, dei Borgomastri e delle Damigelle. Seguirà la benedizione di atleti, cavalli e cavalieri protagonisti delle tenzoni equestri.
Alle 14.30  inizieranno gli eventi pomeridiani:  corteo storico (partenza da Villa Remmert), tenzoni equestri, semifinali e finali del tiro alla fune, staffetta podistica.

Il Palio 2017 si chiuderà nella serata  di domenica 18 giugno, con la premiazione del Borgo vincitore di questa edizione.

Controlli autovelox della settimana dal 5 giugno al 10 giugno

La Polizia Municipale di Cirié comunica di aver programmato questi controlli sistematici con autovelox:

lunedì 5 giugno 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
martedì 6 giugno 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio
mercoledì 7 giugno 2017 S.P. N. 2 , S.P. N. 18
giovedì 8 giugno 2017 S.P. N. 2 , Via Lanzo
venerdì 9 giugno 2017 S.P. N. 2 , Via Torino
sabato 10 giugno 2017 S.P. N. 2 , Via San Maurizio

I controlli hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e diminuire numero e gravità degli incidenti.

“Castelli e dimore storiche”: Palazzo D’Oria inserito nel percorso della Città Metropolitana.

Da quest’anno anche Palazzo D’Oria partecipa al  circuito “Castelli e dimore storiche”, realizzato da Turismo Torino e Provincia . Il progetto è  finalizzato a promuovere il ricco patrimonio storico-culturale rappresentato dai molteplici castelli e dalle dimore storiche della Città Metropolitana. Luoghi, che come Palazzo D’Oria, ancora conservano un fascino antico fatto di storie, intrighi e passioni. Da domenica 28 maggio, e ogni ultima domenica del mese fino a settembre, oltre a Palazzo D’Oria saranno 23 le dimore storiche e i castelli che apriranno le loro porte e i loro giardini ai visitatori.

Palazzo D’Oria, in particolare, rimarrà aperto ogni ultima domenica del mese dalle 15 alle 18: curiosi e appassionati potranno accedere alla Quadreria dei Marchesi, alla Biblioteca Storica e alle sale annesse, accompagnati dal personale dell’Ufficio Cultura e dagli studenti del ramo turistico dell’Istituto D’Oria. Ingresso libero.

Per ulteriori dettagli, rimandiamo alle pagine dedicate sul sito di Turismo Torino:

http://www.turismotorino.org/elenchi/IT/A1894/castelli_dimore_storiche

Pagamento prima rata IMU e TASI 2017

Ricordiamo che il 16 giugno scadono i termini per pagare la prima rata IMU e TASI 2017.
Consigliamo la lettura degli appositi AVVISI per informazioni sulle modalità di calcolo e di versamento. Le deliberazioni  del Consiglio Comunale, con le quali sono state approvate le aliquote 2017, sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente - http://cirie.net/web/it/il-cittadino/come-fare-per/imposte-e-tasse-comunali-iuc.html .
Lo Sportello Tributi Maggiori presso lo Sportello del Cittadino di Via D’Oria 14/7 (tel. 0119218167) è a disposizione il mercoledì dalle 9 alle 12.30, il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.

Lavori di manutenzione stradale in Via Ciamarella.

Sono iniziati i lavori di manutenzione di diverse strade comunali, appaltati a fine 2016. Il primo intervento, della durata di circa 45 giorni, interessa il completamento del tratto di via Ciamarella compreso tra via Bessanese e la strada di accesso all'Asilo comunale.I lavori riguarderanno la sistemazione del manto e delle fondazioni stradali, il completamento dell'illuminazione pubblica e altre opere accessorie.In un secondo momento i lavori interesseranno la via Fucine, nel tratto adiacente lo stabilimento "Ex IPCA".

5 per mille al Comune: anche quest'anno si possono sostenere le iniziative sociali del Comune di Cirié.

Anche quest'anno i cittadini potranno dare il loro contributo alla realizzazione di interventi sociali a Cirié. E' sufficiente, in dichiarazione dei redditi, esprimere la propria scelta firmando nella casella "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza": in questo modo, una piccola parte dell'Irpef versata rimarrà al Comune di residenza, che potrà quindi portare avanti  con maggiori risorse le sue iniziative a carattere sociale, rivolte ai residenti.

MANUTENZIONE DEL VERDE PRIVATO CONFINANTE CON LE STRADE PUBBLICHE

Ricordiamo che, in applicazione delle specifiche norme del Codice della Strada e del relativo Regolamento di esecuzione ed attuazione, i proprietari di edifici e aree prospicienti le vie pubbliche devono provvedere con continuità alla manutenzione di siepi e alberate, tagliando i rami che si protendono verso le strade pubbliche.

Il servizio di igiene urbana provvede allo spazzamento di strade e

marciapiedi: i proprietari in questione hanno però l'obbligo di rimuovere eventuali rami secchi e foglie che ingombrino strade pubbliche e marciapiedi, assicurando che questi ultimi siano percorribili in sicurezza, a garanzia dell’incolumità di persone e cose.

Il rispetto di queste prescrizioni consentirà ai proprietari di evitare l’applicazione delle sanzioni previste dalle norme vigenti, oltre all'eventuale risarcimento dei danni conseguenti alla loro inadempienza.

Certificati on line: già attiva la nuova funzionalità

Ciriè conferma la sua vocazione all’utilizzo delle nuove tecnologie per offrire servizi sempre migliori e più semplici ai cittadini con una importante novità, che va ad aggiungersi ai numerosi servizi on line già offerti dal Comune.

Si tratta del nuovo portale di certificazione anagrafica on line, raggiungibile dallo Sportello Incontr@cirié (www.incontracirie.net), che consente ai ciriacesi di consultare la propria posizione anagrafica, di ottenere certificati e dichiarazioni sostitutive precompilate e di usufruire di altre utili funzionalità senza muoversi da casa o dall’ufficio.

Un sistema pratico e semplice, accessibile 24 ore su 24: è necessaria la registrazione al portale, che sarà presto sostituita dall’autenticazione tramite SPID, alla quale si sta già lavorando.

Entrando nel portale si accede a una pagina informativa, che illustra modalità di registrazione e di utilizzo. Lo Sportello del Cittadino è a disposizione per approfondimenti e indicazioni pratiche (tel. 0119218111/122 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

A Cirié la sosta si paga anche con il telefonino

E’ stato appena attivato a Cirié EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa, che consente tramite l’APP gratuita, disponibile per tutti i più diffusi sistemi operativi smartphone, di gestire e pagare la sosta in zona blu.

Diversi i vantaggi del sistema: basta con monetine e tagliandi, l’utente può pagare, prolungare o interrompere anticipatamente la sosta da qualunque punto si trovi, pagando per il solo tempo effettivo di sosta, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale. Inoltre può utilizzare Easy Park nelle molte città in cui è già disponibile: più di 100 comuni Italiani (tra i quali, in zona: Torino, Chivasso, Volpiano, Rivarolo, Castellamonte) e 400 città all’estero.

Per informazioni dettagliate sul sistema EasyPark e sul suo utilizzo, rimandiamo alla scheda informativa.

Slot machine e videopoker a orario ridotto: Cirié tra i primi Comuni piemontesi ad adottare l’ordinanza restrittiva

Il “disturbo da gioco d’azzardo” o ludopatia rappresenta un problema importante di salute pubblica, paragonabile alle dipendenze da droga o da alcool. Il Comune di Cirié manifesta da tempo il suo impegno nella prevenzione di questo fenomeno: da anni partecipa attivamente al tavolo di emergenza del gioco d’azzardo, promosso dal comune di Cirié e dagli altri Comuni dell’ASL TO4 con il Dipartimento di Patologie delle Dipendenze dell’ASL stessa.
Ora, con l’ordinanza n. 3, firmata dal Sindaco Loredana Devietti il 19 agosto 2016, l’amministrazione comunale di Cirié dà un segno concreto di sostegno alle iniziative di prevenzione e contrasto di questo grave fenomeno, disciplinando e limitando gli orari di utilizzo dei dispositivi da gioco che comportano esborso di denaro per il giocatore: dal prossimo 19 settembre, a Cirié slot machines e videolottery saranno utilizzabili solo dalle 14 alle 18 e dalle 20 alle 24; in tutti gli altri orari dovranno essere spente e inaccessibili al pubblico.
Per chi viola l’ordinanza sono previste sanzioni consistenti: fino a 1500 Euro di multa per ogni dispositivo, e sospensione del funzionamento fino a sette giorni in casi di particolare gravità o recidiva.
Per approfondimenti si rinvia alla lettura dell’Ordinanza n. 3/2016, pubblicata sull’Albo Telematico comunale.

TASI: ABOLITA SULL'ABITAZIONE PRINCIPALE, SI PAGA SOLO PER GLI IMMOBILI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE A1, A8 e A9

In merito al pagamento della TASI si precisa che la Legge di Stabilità 2016 (L.208/2015) ha abolito il pagamento della stessa sull’abitazione principale, tranne per le abitazioni cosiddette "di lusso".
Il pagamento della TASI sull'abitazione principale è dovuta dunque solo per le abitazioni principali classificate come A1, A8 e A9 (case di lusso).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio Tributi del Comune di Cirié (TEL. 0119218167) oppure consultare i dettagli sul sito del Comune di Ciriè al seguente link   http://www.cirie.net/web/it/il-cittadino/come-fare-per/tasi.html

Ultimati i lavori del primo lotto di ampliamento della rete fognaria

Sono stati completati i lavori di realizzazione del primo lotto di estensione della rete fognaria che, con un investimento di 700.000 euro, hanno collegato al collettore pubblico le frazioni Donit, Bertolone dei Prati e Marietta. Un altro intervento è in corso in via Corziatto e via Gavazza.
 
Sono stati inoltre concordati con SMAT i futuri interventi: nel 2017 sarà attivato il cantiere del secondo lotto, che prevede la realizzazione della nuova dorsale a servizio delle località Barbetti, Riccardesco e Trivero. Con le progettazioni del nuovo Piano Triennale, è prevista l’estensione a Cascina Carbone e alle Località Cascinetto, Robaronzino, Patria e Battitore.

Spazio Giovani, il punto di ascolto del CIS per i ragazzi

Il CIS (Consorzio Intercomunale Servizi Socio-Assistenziali) mette a disposizione degli adolescenti e dei giovani un “punto di ascolto”, dedicato a tutti coloro che avvertono il bisogno di parlare e confrontarsi su tematiche quali relazioni con coetanei e genitori, relazioni di coppia, emozioni, scelte importanti, accompagnamento ai servizi sul territorio.
Lo Spazio Giovani ha sede in Corso Nazioni Unite 32, a Cirié. L’accesso è gratuito, riservatezza e anonimato sono garantiti. Non è necessario prendere appuntamento, il servizio è aperto il mercoledì dalle 16 alle 18 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30. Per informazioni: 3345878374 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E’ in pubblicazione il PTPC 2016/2018

E’ in pubblicazione sul sito web istituzionale, nelle pagine dedicate all’Amministrazione Trasparente - http://www.cirie.net/web/it/il-comune/amministrazione-trasparente/altri-contenuti-corruzione/piano-triennale-di-prevenzione-corruzione.html -  il PTPC (Piano Triennale Prevenzione Corruzione) 2016/2018 adottato dal Comune di Cirié, con relativi allegati.
Ricordiamo che chiunque può presentare osservazioni o proposte migliorative, indirizzandole a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le osservazioni e le proposte pervenute entro il 29 marzo 2016 saranno valutate per un’eventuale revisione straordinaria del Piano: quelle arrivate successivamente saranno prese in considerazione in sede di predisposizione del PTPC 2017/2019.

ORARI NUOVO SPORTELLO TRIBUTI

E’ già operativo presso lo Sportello del Cittadino, in via D’Oria 14/7, il nuovo Sportello Tributi  di Cirié, gestito in base alla convenzione stipulata con l’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese.

Due le postazioni attive, dedicate rispettivamente ai tributi minori (imposta comunale sulla pubblicità, diritti sulle pubbliche affissioni, tassa occupazione suolo pubblico) e ai tributi maggiori (IUC: IMU - TASI - TARI).

Ecco i riferimenti e gli orari degli Sportelli:

- TRIBUTI MINORI (Postazione Sportello del  Cittadino n. 7)

Tel. 0119218168 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Orari di apertura al pubblico:

lunedì - mercoledì e giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.30

martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00
 

- TRIBUTI MAGGIORI (Postazione Sportello del Cittadino n. 8)

Tel. 0119218167 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Orari di apertura al pubblico:

mercoledì mattina dalle 9.00 alle 12.00

martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00

AREA RISERVATA AL PERSONALE

Comune di Cirié | C.F.83000390019 | P.IVA 02084870019 | C.so Martiri della Libertà n°33 - Cirié (To) Italia
Tel: 011.921.81.11 | E-Mail: comunecirie@comune.cirie.to.it |PEC
© 2015 - Copyright | Privacy Policy  Note Legali | Informativa sull’utilizzo dei Cookie |  Accessibilità | Segnalazioni di errori .

 

Per una corretta visualizzazione del sito si consiglia di utilizzare i browser Mozilla Firefox, Google Chrome o una versione aggiornata di Microsoft Internet Explorer.