Periodo natalizio e festività di fine anno: tante le iniziative a Cirié

Torna a Cirié, dai prossimi giorni, il tipico clima di festa che precede le festività natalizie, con negozi aperti anche la domenica a partire dal 3 dicembre e luminarie accese già da venerdì 1 dicembre.

Il Luna Park sotto il Viale rimarrà aperto fino alla fine delle festività, insieme alla pista di pattinaggio, che sarà disponibile fino a fine gennaio. Dall’8 al 25 dicembre, Piazza San Giovanni ospiterà il “Villaggio di Natale”, aperto dalle 8.30 alle 19.30 dal venerdì alla domenica, oltre che nei pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì, dalle 15.30 alle 19.30. Davanti al Duomo, i bambini potranno partecipare agli intrattenimenti de “La magia del Natale” con gli artisti della Compagnia I Lunatici, nei pomeriggi di domenica 10, 17 e sabato 23 dicembre, dalle 15 in poi. Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre,  è invece in programma “Un Natale di fiabe, fiocchi di neve e filastrocche”, con le volontarie dell’associazione Volaqui.

Domenica 17 e domenica 24 dicembre, Corso e Viale Martiri ospiteranno i consueti Mercati prenatalizi con circa 100 operatori ambulanti, che proporranno articoli dei generi più svariati, con tante idee regalo.

Dal 3 dicembre 2017  al 7 gennaio 2018  presso la Chiesa di San Giuseppe si potrà visitare il Presepe sotto la Neve, che quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni (orari: feriali dalle 16 alle 18.30 – festivi e prefestivi dalle 15 alle 19.30). L’inaugurazione, alle 21 di sabato 2 dicembre, sarà accompagnata da un concerto della Filarmonica Devesina. Nella stessa serata si aprirà la mostra “Quarant’anni di presepe sotto la neve – fotografie e documenti ne raccontano la storia”.  Per festeggiare i 40 anni del Presepe, i commercianti di Cirié esporranno un personale presepe nelle loro vetrine, nell’ambito dell’iniziativa  “Presepe in Vetrina”. 

Sabato 9, 16 e domenica 24, tornerà nelle vie del centro “Santa Claus is Coming to Cirié”,  con i Music Piemonteis che diffonderanno l’allegria con le tipiche musiche natalizie.

Sabato 23 dicembre, alle 21.00,  si svolgerà il consueto Concerto di Natale, nel Duomo di San Giovanni.

E sono molte le altre iniziative in programma, in diverse zone cittadine: la Merenda di Babbo Natale nel pomeriggio di domenica 17 dicembre a Borgo Nuovo Rossetti,  la Messa di Mezzanotte con vin brulè, panettone e cioccolata calda per tutti a Devesi, e tante altre iniziative per tutti i gusti e le età.

Per aggiornamenti sul programma: www.cirieturismo.it   app Mycirié

AREA RISERVATA AL PERSONALE

Comune di Cirié | C.F.83000390019 | P.IVA 02084870019 | C.so Martiri della Libertà n°33 - Cirié (To) Italia
Tel: 011.921.81.11 | E-Mail: comunecirie@comune.cirie.to.it |PEC
© 2015 - Copyright | Privacy Policy  Note Legali | Informativa sull’utilizzo dei Cookie |  Accessibilità | Segnalazioni di errori .

 

Per una corretta visualizzazione del sito si consiglia di utilizzare i browser Mozilla Firefox, Google Chrome o una versione aggiornata di Microsoft Internet Explorer.