Servizi

Consultazione e studio in sede

La consultazione dei cataloghi e del materiale documentario posseduto è libera. Il personale assiste gli utenti nelle loro ricerche. Gli utenti che desiderano studiare in sede dovranno presentare un documento con fototessera al personale, per poter depositare borse ed effetti personali.

Prestito di documenti

L'utente può prendere in prestito tre libri, dopo essersi registrato nel database della biblioteca. Il prestito ha durata 1 mese, prorogabile per un ulteriore mese su accordo con il personale.

Consulenza bibliografica, reference e accesso a banche dati

Il bibliotecario fornisce a tutti gli utenti istruzione e assistenza all'uso delle risorse della biblioteca, orientamento nella ricerca a catalogo, assistenza per l'interrogazione dei cataloghi in linea (sistema bibliotecario di ivrea) e delle basi dati disponibili in linea.

Consultazione di Internet

L'accesso ad Internet è un servizio a pagamento ( 1 €uro all'ora) previa iscrizione, destinato agli utenti maggiorenni. La navigazione in rete dei minori deve essere autorizzata da un genitore o da chi ne fa le veci. Gli utenti hanno a disposizione un'ora di navigazione al giorno.

Riproduzione dei documenti

É un servizio a pagamento. La riproduzione è esclusivamente delle opere presenti in biblioteca, salvo limitazioni dovute alla normativa vigente e a motivi di tutela del materiale.

Costi copia su carta: A4 bianco e nero 15 cent. - A4 fronte e retro 30 cent.

                               A3 bianco e nero 25 cent. - A3 fronte e retro 50 cent.

                               A4 colori 50 cent. - A4 a colori fronte e retro 1 euro